LIGHT DESIGN

INTERIOR

INDUSTRIAL

Gli spazi industriali sono un elemento spesso visto come mero costo, tuttavia un’attenta progettazione della luce permette un aumento di efficienza e produttività. Con una pianificazione attenta è possibile raggiungere livelli di risparmio energetico significativo in un momento in cui il costo dell’energia è un tema chiave per molte imprese.

COMMERCIAL

In uno spazio commerciale l’illuminazione può incrementare le vendite di una percentuale anche a doppia cifra, quantificare la luce e modularla sui prodotti esposti è un punto chiave per il successo di qualsiasi attività. L’attenzione a una migliore efficienza ed efficacia luminosa permette inoltre di diminuire i consumi di energia.

Residential & Hospitality

La luce in ambienti domestici e in spazi dedicati all’ospitalità è sempre più considerata quale supporto al benessere delle persona. Nel mercato domestico ha sempre più peso la domotica e la gestione della luce, nell’hospitality è vitale poter offrire al cliente un’ambiente che risponda alle sue aspettative.

EXTERIOR

LANDSCAPE

Gli spazi aperti, quali parchi e giardini, richiedono una illuminazione funzionale agli scopi e finalizzata ad una efficienza luminosa di lungo periodo. L’esigenza del committente viene modellizzata per creare degli scenari di luce ed effetti scenografici tesi a valorizzare gli spazi disponibili, studiando soluzioni su misura per valorizzare lo spazio.

Urban & Building

Gli spazi pubblici e le strade necessitano di luci dedicate in cui la valorizzazione degli spazi e il contenimento dei costi diventano un elemento discriminante per soddisfare la committenza. L’illuminazione degli edifici richiede una approccio tailor made sulla struttura finalizzato all’ottenimento del miglior risultato con il minor impatto sulla struttura.

ARCHITECTURAL

MUSEUM

Il mondo museale ha assistito ad una progressiva crescita delle esigenze illuminotecniche, la progettazione diventa sempre più l’elemento chiave per assicurare una resa adeguata al livello richiesto dal pubblico. Ai bisogni del marketing si associa la tutela e la valorizzazione delle opere esposte, con un attenta analisi delle fonti più adatte per ogni tipologia di opera, e ad uno studio atto alla creazione di una esperienza visiva nel percorso espositivo

 

HISTORICAL

Il patrimonio storico necessita di una valorizzazione continua che passa anche per una corretta illuminazione finalizzata a migliorare e a far risaltare le caratteristiche del bene. Il progetto di una facciata, di un parco archeologico, di un complesso religioso richiede uno studio realizzato su misura per valorizzare al meglio le peculiarità del bene, in conformità alle normative vigenti e ad una attenta analisi delle caratteristiche di conservazione dei manufatti.

 

PRODOTTI

Contact Form

9 + 6 =