Case Study

Skyway Hangar 2173

L’Hangar è il museo dello Skyway Monte Bianco, situato al Pavillon — The Mountain, la stazione intermedia di Skyway, ubicata a 2173 metri di altitudine

Details

Museum

Courmayeur (AO), Italy

2018

Project Info

L’Hangar è il museo dello Skyway Monte Bianco, situato al Pavillon — The Mountain, la stazione intermedia di Skyway, ubicata a 2173 metri di altitudine. Il museo racconta l’impresa della costruzione della funivia del monte Bianco, tramite un allestimento che recupera e rievoca le immagini di una sfida incredibile ancora oggi.

La narrazione si sviluppa sui due piani inferiori di quella che era la vecchia stazione di arrivo del Pavillon, lo storytelling è il risultato della collaborazione con Holden Studios, dove nascono le produzioni di Scuola Holden. Il concept illuminotecnico del museo è stato sviluppato da Luminum per Independent Entertainment Group. L’Hangar 2173 è un luogo in cui esercitare la memoria, seguendo il percorso di una fune e scoprendo la storia di Skyway Monte Bianco, spalancando occhi e cuore sul cantiere che sfiora il cielo, sulla passione di uomini straordinari, sull’impresa che ha consentito di realizzare un’opera degna della montagna che la ospita.

Other Projects

Holy

Cattedrale di Novara

Cathedral – Holy

Installation

Where there was Light

Light Art Installation